Conferazione Italiana Agricoltori
Sede Regionale del Friuli Venezia Giulia

Via Pradamano, 2
33100 UDINE

Sito web: http://www.ciafriuliveneziagiulia.it

Referente Dott Matteo Storti
e-mail: m.storti@cia.it

La Cia-Agricoltori Italiani è una delle maggiori organizzazioni di categoria d’Europa che lavora per il miglioramento e la valorizzazione del settore primario e per la tutela delle condizioni dei suoi addetti, contando su circa 900 mila iscritti in Italia.

Tra gli interessi della Confederazione: la tutela e lo sviluppo della figura dell’imprenditore agricolo e della sua impresa, la salvaguardia del reddito degli agricoltori, i diritti del lavoro agricolo esercitato come impresa, l’affermazione del settore primario nel sistema economico italiano, la competitività delle imprese sui mercati, l’affermazione nella società della cultura della terra intesa come bene di tutti, limitato e non riproducibile. La Cia-Agricoltori Italiani punta su agricoltura sostenibile con attenzione a qualità, sicurezza, educazione alimentare, tutela e valorizzazione dell’ambiente, agriturismo, foreste, agricoltura biologica, energie alternative; tra i suoi ambiti, anche editoria ed informazione legislativa agraria.

RUOLO NEL PROGETTO
  • Collaborazione alla realizzazione di incontri introduttivi alle tecniche di allevamento della bachicoltura ed a sessioni tecnico-pratiche presso aziende agricole
  • Sistemi di comunicazione per lo sviluppo dei “distretti della seta” sviluppati con altri partner
  • Diffusione dei risultati e promozione della promozione della bachicoltura
  • Partecipazione alla realizzazione di un seminario internazionale
  • Partecipazione eventi pubblici fiere
Menu